Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
27 nov 2005L’offerta turistica veneta nel mercato tedesco

VENEZIA, 27 NOV. - (Italia Estera) -  E’ in pieno svolgimento il programma straordinario di iniziative per la valorizzazione dell’offerta turistica veneta nel mercato tedesco. “Per realizzarlo abbiamo investito 2 milioni di euro - sottolinea il vicepresidente della Giunta regionale Luca Zaia - aggiuntivi rispetto ai finanziamenti spesi o programmati per la promozione del nostro turismo”. “L’iniziativa - spiega Zaia - rappresenta la risposta concreta alle preoccupazioni emerse soprattutto negli ultimi due anni in seguito alla diminuzione di turisti provenienti da Austria e Germania: un calo che ha preoccupato gli operatori e le istituzioni perché quello tedesco è il nostro principale bacino d’utenza. Va detto che l’azione della Regione è stata forte e concreta da subito e i primi risultati si sono visti già in agosto, mese cruciale della stagione estiva, che ha registrato 425.502 arrivi di tedeschi, pari ad una crescita del 6,6 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno passato, mentre le presenze tedesche hanno toccato quota 3.220.769, pari ad un più 5,5 per cento. La campagna in corso prelude insomma ad una stagione 2006 che si preannuncia sotto buoni auspici e che, ne sono certo, risponderà all’impegno che mi sono personalmente assunto di far tornare nella nostra regione i turisti tedeschi che, per svariate ragioni legate soprattutto a difficoltà economiche, negli ultimi tempi hanno preferito ridurre le proprie vacanze”.
“Ma la campagna sul mercato tedesco - sottolinea Zaia - ha anche segnato l’avvio della valorizzazione e diffusione del nuovo marchio unificato del turismo regionale: Veneto, tra la Terra e il Cielo, dove il leone marciano affianca una stella a sette punte che indica ai turisti di tutto il mondo la strada giusta per le loro ferie e i loro soggiorni”. “E’ un logo che ho chiesto a tutti i nostri operatori di utilizzare ovunque e che diffonderemo capillarmente, insistendo sul brand veneto per dare una immagine identitaria capace di suscitare in chi la incontra l’idea che scegliere la nostra regione darà modo ad ogni turista di assaporare una ospitalità di altissimo livello e senza sorprese”.
La campagna sul mercato tedesco viene realizzata sulla base di una gara europea tramite l’ENIT, cui la Regione ha ora formalmente trasferito lo stanziamento disponibile. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati