Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
14 nov 2005ICE: L’ITALIA FA SISTEMA ALLA “ICT4all Exhibition” DI TUNISI

Il Ministro Stanca inaugura domani il Padiglione Italiano

Roma, 14 nov. – (Italia Estera) - L’Italia fa sistema alla “ICT4all Exhibition” di Tunisi. Prende infatti il via domani, martedì 15 novembre 2005, presso il Kram PalExpo, la rassegna internazionale che per quattro giorni accenderà i riflettori sul settore dell’Information and Communication Technology (ICT).

L’importanza della manifestazione è sottolineata dalla coincidenza con il Vertice Mondiale delle Nazioni Unite sulla Società dell’Informazione, in programma a Tunisi dal 16 al 18 novembre 2005, che vedrà la partecipazione di una delegazione ufficiale italiana guidata dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.

Al fine di far conoscere l’eccellenza del nostro sistema produttivo nell’ambito delle nuove tecnologie e dell’e-government, l’Italia sarà presente alla “ICT4all Exhibition” con uno spazio espositivo di 300 mq organizzato dall’ICE in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri (MAE), il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie (MIT) ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il Padiglione Italiano verrà inaugurato ufficialmente domani pomeriggio dal Ministro Stanca. E’ prevista la presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tunisi Arturo Olivieri, del Direttore Generale per la Cooperazione Economica e Finanziaria Multilaterale del MAE, Giandomenico Magliano, del Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAE, Giuseppe Deodato, del Direttore Generale per i Sistemi Informativi del MIUR, Alessandro Musumeci, del Direttore dell’ICE di Tunisi, Marina Scognamiglio e dei vertici delle società coinvolte.

Accanto agli stand istituzionali, otto aziende italiane leader nel settore (Aethra, Asas, Cos-Finsiel, Enterprise Digital Architects, Finmeccanica, Olidata, Sogei e Telecom italia) presenteranno le loro più recenti innovazioni nei rispettivi campi di specializzazione e, in generale, la capacità di proiezione internazionale del nostro Paese in un settore i cui sviluppi sono legati a filo doppio con i temi della gestione globale delle infrastrutture dell’informazione e del superamento del divario digitale da parte dei Paesi in Via di Sviluppo.

L’immagine complessiva del Padiglione Italiano sarà animata, tra l’altro, da programmi multimediali, video-conferenze e schermi al plasma per la presentazione di casi di successo che vedono protagoniste alcune delle aziende partecipanti, nonché di programmi istituzionali di cooperazione internazionale per la diffusione delle nuove tecnologie quale strumento di sviluppo e democrazia. (Italia Estera) -





 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati