Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
05 nov 2005L’on. Visca Presidente del COMITES di Santo Domingo

Si è affermata la nuova maggioranza CTIM-AZZURRI. “.
 
 
Santo Domingo,5 nov. - (Italia Estera) -  “ Finalmente la comunità italiana residente nella Repubblica Dominicana, Haitì,Giamaica, con l' elezione dell’on Giuseppe Visca alla Presidenza del Comites, potrà  dimostrare concretamente che rappresenta una formidabile risorsa strategica umana e sociale, economica e culturale, per lo sviluppo della domocrazia ed il consolidamente delle istituzioni locali, la lotta al crimine organizzato, e l’affermazione di valori forti per la difesa della dignità umana dei connazionali  e la franca e leale  e  sincera collaborazione con la struttura della Ambasciata d`Italia e con  l’ambasciatore  Dr. Giorgio Sfara !!!”, ha dichiarato a conclusione dei lavori  Ermanno Filosa consigliere Comites e Presidente della locale associazione “ Azzurri nel Mondo”. Agli italiani accorsi numerosi per celebrare la elezione del nuovo Presidente, unitamente  alle elezione del vice-Presidente Cavaliere Paolo Dussich, e al componente dell' esecutivo Franco Gussio e al segretario Comites Avv. Carlo Ferraris, l’infaticabile Presidente Azzurro ha   ricordato che “ sono oltre 1600 a livello mondiale  i consiglieri eletti nei Comites ,  conoscono le realtà  socio-politico locali con competenza e  con un alto livello di profondità e possono essere un supporto essenziale per la attività dei consolati; non dobbiamo dimenticare, ha continuato Filosa ,   la speranzosa  fiducia dei concittadini  depositata nella nostri buoni propositi per la difesa della “ italianità  all’estero “.Noi, la comunità italiana siamo i veri Ambasciatori del Sistema-Italia.....anche se non rilasciamo visti e passaporti!!!.”.
Il neo Presidente on. Giuseppe Visca, è stato accolto festosamente dalla comunità di italiani delle zone residenziali di Santo Domingo, una delegazione  proveniente da Haitì  e  guidata da Fatima Martini    ha portato le felicitazioni degli italiani residenti in Porto Principe e Giamaica.”
Adesso dobbiamo dare , ha detto loro l’on Visca, una identità alla vasta comunità  italiana  dei Caraibi ; non ci saranno più italiani si serie A , e quelli di serie B!! Finalmente il Comites sarà una struttura di servizio per rendere piu’ serena la vita degli italiani qui residenti. Non vogliamo più  un  Comites come vetrina  di vanità, ed espressione di arrivismo social-commerciale. Ringrazio  il CTIM e gli Azzurri nel Mondo per la fiducia accordatami.”.
Il Cavaliere Paolo Dussich, Delegato  nazionale CTIM , e neo vice-Presidente del Comites ha dichiarato, al termine dei lavori che “ adesso la colonia italiana avrà nel Comites un interlocutore attento , perchè  bisogna dare risalto al segno dei tempi  moderni  costituito dalle grandi   migrazioni, un fenomeno che ha assunto     una configurazione   strutturale, diventando una caratteristica   del mercato del lavoro a livello mondiale esercitata dalla gloabalizzazione.”



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati