Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
12 ott 2005UDC-CANADA:FRANCO GUCCIARDO direttore/manager della campagna elettorale per il Quebec.

TORONTO, CANADA    -  (Italia Estera) -    L’On. Alfonso Gagliano, Chairman della Campagna Elettorale per l’UDC Canada nel Quebec in vista delle elezioni politiche italiane per la circoscrizione estero, di concerto con Paolo Canciani candidato al parlamento e Vittorio Coco segretario sezionale e candidato al Senato, sono lieti di annunciare la nomina di FRANCO GUCCIARDO a direttore/manager della campagna stessa per il Quebec.
 
FRANCO GUCCIARDO, nato in Italia e residente in Canada dal 1960, è consulente informatico di professione ed è perfettamente trilingue.
 
Nel corso della sua carriera ha lavorato come analista in informatica e in e-Business presso importanti ditte come la Canadian Pacific, Air Canada, Fujitsu (DMR) ed in enti rinomati sia del settore  privato che pubblico.  FRANCO GUCCIARDO ha dato prova di creatività e di grande motivazione nello svolgimento di importanti mandati e nella gestione di numerosi progetti.  Tra il 2001 e il 2003 ha elaborato e proposto un progetto di sviluppo economico (Castello Torre Salsa) nella creazione di un complesso internazionale multi disciplinare in Sicilia.  Dal 2003 è direttore della Navig Communications.
 
Da oltre 30 anni ha svolto attività nell’ambito della comunità italiana di Montreal ricoprendo, sin da quand’era un giovane ventenne,  prestigiosi incarichi.
 
Attualmente è presidente del COPRAS, gruppo nato nel 1972 con la finalità di promuovere l’assistenza agli italo-canadesi. (http://copras.itacan.com)
Sotto la sua sapiente guida il COPRAS si è reso protagonista di numerose iniziative che hanno portato cambiamenti radicali nella struttura comunitaria italo-canadese di Montreal.
Al COPRAS il merito dei primi servizi comunitari in lingua italiana di Montreal, della fondazione dei primi clubs riservati agli anziani italocanadesi, la creazione della prima biblioteca comunitaria e la costante presenza in seno a vari Ministeri Provinciali e Federali che hanno permesso un rapido sviluppo socioculturale e politico della collettività tutta.
In questo contesto va letta anche la sua relazione alla Camera ed al Senato Canadese sul “libro verde” dell’immigrazione, documento fondamentale che regola il complesso sistema migratorio verso il Canada.
 
FRANCO GUCCIADO per 4 anni è stato Direttore Generale della Fondazione N.C.I.C. e dei Servizi Comunitari Italo-Canadesi del Quebec e si è particolarmente distinto anche nel campo della filantropia rendendosi protagonista della creazione dell’associazione per combattere la Talassemia molto diffusa nella comunità.




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati