Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
02 ago 2005ICE: RIUNITO NUOVO CDA, ESAMINATE LINEE GUIDA PIANO PROMOZIONALE 2006

ROMA, 2 ago - (Italia Estera) - Si è riunito oggi 2 agosto il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) presieduto dall’Ambasciatore Umberto Vattani. Il CdA, nominato lo scorso 20 luglio dal ministro per le Attività Produttive, Claudio Scajola, è composto dal dott. Giovanni Cobolli Gigli, dal dott. Giancarlo Lombardi, dal dott. Michele Perini e dal dott. Roberto Snaidero.
Nel corso della riunione odierna, sono state esaminate le linee direttrici per il Piano Promozionale 2006 che verranno sottoposte all’approvazione del ministro delle Attività Produttive, Claudio Scajola. Il CdA si è quindi soffermato sui principali eventi promozionali che impegneranno l’Istituto fino a fine anno. In particolare, il Consiglio ha esaminato la convenzione tra ICE e i grandi magazzini americani Saks Fifth Avenue per la campagna di promozione dei prodotti italiani, denominata “Wild About Cashmere” che prenderà il via il prossimo 20 settembre e si concluderà il 20 dicembre. Scopo dell'iniziativa è quello di incrementare le esportazioni nel mercato USA di una vasta gamma di prodotti italiani: non solo articoli di cashmere quindi, ma anche vini e prodotti alimentari, articoli sportivi e calzature, accessori del settore abbigliamento e articoli per la casa.
Nell’ambito del Programma di promozione del design italiano nel Pacifico, il Consiglio di Amministrazione ha altresì esaminato il progetto per la realizzazione, nell’ambito della “Tokyo Design Week”, in calendario dal 1 al 6 novembre, di una mostra presso la “Spiral Hall” di Tokyo dedicata quest’anno ai mobili di arredamento per cucina. Il CdA ha infine deliberato la partecipazione dell’ICE alla manifestazione “BuyBrand 2005”, che si terrà a Mosca dal 20 al 22 settembre, al fine di esplorare opportunità di sviluppo del franchising italiano in mercati nuovi. La “BuyBrand 2005”, terza edizione della fiera internazionale del franchising, rappresenta per gli operatori del settore la vetrina ideale per sviluppare il proprio business in una area geoeconomica che presenta notevoli prospettive di sviluppo.
Come noto, il Consiglio di Amministrazione delibera il Piano Promozionale annuale di attività dell’ICE ed i relativi adeguamenti; approva i bilanci dell’Istituto, individua i servizi di base, specializzati e personalizzati; adotta i regolamenti del personale e di contabilità e le direttive in ordine all'espletamento delle funzioni ed alla contrattazione collettiva ed individuale; adotta direttive generali in ordine ai programmi esecutivi e delibera in ordine all’organizzazione dell'ICE (Sede, Rete Italia e Rete Estera).



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati