Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
24 giu 2005RAI INTERNATIONAL-CANADA, Rapanà scrive a Magliaro: Le vicende di RAI International sono anche fatti nostri.

MONTREAL - (Italia Estera) - Giovanni Rapanà membro del Comitato di presidenza del CGIE, ed uno dei fautori della battaglia per ottenere il canale per trasmettere RAI International in Canada, ha scritto una lettera a Massimo Magliaro, Direttore di RAI International, in cui conferma di aver ricevuto, alla presenza del Presidente del Comites di Montreal, la visita di uno dei Vice-Presidenti di Bell Express Vu che lo ha informato di alcune difficoltà di comunicazione che, a suo dire, starebbero ostacolando la definizione del contratto con Rai International.

Poiché mi hai dato sempre assicurazione – prosegue la lettera di Rapanà a Magliaro - che la tua priorità era quella di far giungere in tempi brevi il segnale di RAI International in tutte le case degli italiani in Canada, ho ritenuto opportuno e doveroso informarti di questa situazione. Come Tu sai Bell Express offre il proprio servizio a 1,532,000 famiglie in Canada, delle quali 360,000 solo nel Québec, utenti che al momento non possono ricevere il segnale di RAI International.
Moltissimi connazionali infatti ci interpellano ogni giorno per sapere quando la RAI sarà messa a disposizione su Bell e qualcuno ha già sollevato il dubbio che il nostro operato, fatto in perfetta buona fede, per far giungere RAI International in Canada, sia stato strumentalizzato a favore di una compagnia di distribuzione anziché di un’altra.
Questi dubbi – scrive Rapanà - bisogna smentirli subito. Sia i Comites che il CGIE si sono conquistati la fiducia della gente con grandi sacrifici e non possiamo assolutamente permetterci di deluderla, perché, al di là dell’aspetto tecnico-commerciale, di cui non intendo entrare nel merito, il perdurare di questa situazione si tradurrebbe inevitabilmente in un disagio per tantissimi nostri connazionali che, per vedere RAI International, si vedrebbero costretti ad affrontare ulteriori spese per cambiare distributore.
Nella lettera Rapanà chiede l’intervento personale di Magliaro nella questione per porre Bell nelle condizioni di distribuire, in tempi brevissimi, Rai International. E così conclude: Le tante battaglie condotte insieme, le tante vicende che hanno caratterizzato questa storia e poi la grande vittoria, di cui ti va riconosciuto tutto il merito, hanno fatto maturare in noi la consapevolezza che le vicende di RAI International, sia in Italia che in Canada, sono anche fatti nostri.




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati