Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
20 mag 2005 L’editoria italiana alla fiera di Varsavia

VARSAVIA  - 20 MAG - (Italia Estera) - Nell’intento di  accrescere la presenza italiana nei nuovi mercati emergenti l'Istituto del Commercio Estero (ICE) - in collaborazione con AIE - partecipa con uno stand collettivo alla 50ma edizione della più importante fiera per l'area centro-orientale dell'Europa e importante occasione per lo scambio dei diritti d'autore. Lo stand  è targato Italia.
Parallelamente alla presenza espositiva  è stato organizzato oggi dall'AIE, nell'ambito dell'Accordo di Settore con il ministero delle Attività Produttive e in collaborazione con l'ICE, un seminario sul tema "Iniziative di promozione della lettura: casi di studio e supporti finanziari": un incontro professionale, a partire dall'esperienza di Get Caught Reading Europe, cui interverranno Paola Gabaldi di AIE, Stella Zamprogno, curatrice del progetto "Beccàti a leggere" in Italia e Piotr Marciszuk dell'Associazione degli editori polacchi.
L'appuntamento è in programma alle 16.30 nella Sala Goethe del Palazzo della Scienza e della cultura di Varsavia. Per accrescere la visibilità della presenza italiana a Varsavia, il 21 maggio sarà presente al Festival italiano, l'iniziativa di ICE per promuovere il Made in Italy, Federico Moccia: tra i vari appuntamenti, sarà proiettato il film "Tre metri sopra il cielo", tratto dal suo libro.
L’iniziativa viene realizzata nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Varsavia, anche in considerazione del fatto che è in aumento l'interesse dell'editoria italiana verso l'Europa dell'est. Ventisei editori, infatti, sono presenti, fino al 22 maggio, nello stand italiano, organizzato dall'ICE in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori (AIE).  "Questo ritorno - ha sottolineato il presidente di AIE, Federico Motta - nasce dalla consapevolezza che questo può essere un mercato significativo per noi: la Polonia e, in generale, l'area centro-orientale dell'Europa, sono attente a quanto l'editoria italiana può proporre. E mi riferisco non solo all'editoria religiosa, ma anche ai libri d'arte, alla saggistica, alla linguistica, alla storia., oltre a quelli dedicati alla cucina e all'alimentazione. Non a caso, in base all'indagine Doxa per ICE - AIE, tra 2001 e 2003 il numero di titoli italiani venduti in questo mercato è praticamente raddoppiato".




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati